PHOTO
La Giunta comunale di Rovereto ha deciso di avviare una procedura d'urgenza per la demolizione dell'area ex Alpe, stanziando 420.000 euro. La procedura urgente - si legge in una nota - è motivata dall'ispezione compiuta oggi dalle forze dell'ordine nell'area e da rilievi fotografici "che hanno accertato la presenza di una situazione critica sia sul piano umano che sanitario, che non può essere ulteriormente consentita in una zona densamente abitata: quantità enormi di rifiuti e proliferazione di ratti, segnalate anche dai residenti".
"Dalle prime verifiche sull'area - sottolinea il Comune - vivrebbero abusivamente almeno 10 persone, pare anche una ragazza incinta e una famiglia con bambini, insieme a individui senza fissa dimora". "La bonifica - aggiunge il Comune - quindi è urgente e risolutiva nonchè motivata da problemi di natura igienico sanitario e di sicurezza, a prescindere dall'uso che il Comune farà dell'area in futuro".


