ROVERETO. Il Gruppo Dolomiti Energia trasferirà la sede di Rovereto all’interno di Progetto Manifattura, il polo della sostenibilità gestito da Trentino Sviluppo. La multiutility acquisirà e riqualificherà l’edificio “IV Reparto”, quattro piani per 4.400 metri quadrati attualmente inutilizzati, grazie a un accordo che ha visto coinvolta anche l’Università di Trento, originaria destinataria degli spazi.
L’intesa è stata accolta con soddisfazione dal vicepresidente della Provincia Achille Spinelli e dalla sindaca Giulia Robol, che hanno sottolineato il valore strategico dell’operazione.
L’ingresso di Dolomiti Energia rafforza il ruolo di Progetto Manifattura come hub nazionale dell’innovazione sostenibile, portando nel campus uno dei principali attori italiani nel settore delle energie rinnovabili. Contestualmente, l’azienda consolida la propria presenza a Rovereto, diventando punto di riferimento all’interno dell’incubatore.
“Questa operazione rappresenta una scelta importante che rafforza il legame del Gruppo con il territorio e dà nuova vita a un luogo storico”, ha evidenziato la presidente Silvia Arlanch.