PHOTO
ROVERETO - Ci sono voluti tre gradi di giudizio ma alla fine la decisione della Eurospar-Aspiag di far lavorare i dipendenti nei giorni festivi infrasettimanali è passata.
Certo, la cassazione ha rinviato ad altra corte d'appello di rientrare nel merito della questione ma intanto ha cancellato due sentenze che davano torto all'azienda annullando i provvedimenti disciplinari e dando ragione a tre lavoratrici che si erano rifiutate di presentarsi al supermercato in un giorno in cui tutti, di solito, riposano.
Il giudice del lavoro di Rovereto e successivamente la corte d'appello di Trento, come detto, avevano accolto i ricorsi delle cassiere (trasferite ad altre sedi e «punite» disciplinarmente).
L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE PER GLI ABBONATI ALL'ADIGE


