PHOTO
Un black out di vaste dimensioni ha colpito Rovereto per 13 minuti, dalle 15.05 alle 15.18 di martedì, lasciando migliaia di persone senza energia elettrica. I problemi più grossi si sono avuti agli incroci dove l'improvviso blocco dei semafori ha creato un bel caos, anche se gli automobilisti trentini si sono rivelati estremamente prudenti e non c'è stato neanche un incidente. Anche per quanto riguarda i vigili del fuoco non è stato necessario alcun intervento d'urgenza.
Il black out, causato dall'interruzione di corrente in quattro cabine, ha lasciato al buio, se pur per minore durata, anche Arco, Riva del Garda e San Michele all'Adige. In tutto si stima che circa 75 mila persone abbiano sofferto della mancanza di energia elettrica. Ad essere dannneggiata è stata la rete ad alta tensione, quella gestita a livello nazionale. Dolomiti Energia, che invece gestisce la rete a livello locale, si dice completamente estranea all'incidente.


