ROVERETO. Non c'era un appuntamento al quale non fosse presente. Con il suo sorriso, con la sua disponibili, con le sue riconosciute capacità culinarie che di Diego Mayer ne hanno fatto lo storico "chef" del Circolo Paganini. Grande impegno e puro volontariato quello di un personaggio che ha contribuito a fare la storia del Circolo operaio, che ha dato fondo alle sue energie per essere sempre presente tanto da impegnarsi per moltissimi anni nel direttivo e pronto ad ogni occasione per mettere in tavola i suoi gustosi piatti apprezzati dai soci (e non solo).
Che oggi sono addolorati per la scomparsa di Diego Mayer (ex dipendente del salumificio Marsilli) all'età di 88 anni, «una figura fondamentale e di primo piano del nostro Circolo che l'ha frequentato per decenni e fino a poco tempo fa. Diego era stato festeggiato e ringraziato per il suo impegno e la sua arte culinaria, una passione che prendeva vita nei prelibati piatti di goulash, di baccalà, di trippe... Diego era una persona splendida che ha saputo rapportarsi con tutti, che ci ha trasmesso il suo sorriso, il suo sapere e le sue ricette inimitabili... La nostra vicinanza e le condoglianze - afferma il presidente Fabio Degasperi alla moglie Angiola e ai figli».
E un saluto di affetto e di riconoscenza arriva dai figli Cristina, Stefano, Nicoletta e Barbara con i nipoti Sabrina, Chiara, Margherita, Federico, Alice e Teo (pronipote) ai quali Diego Mayer era molto affezionato: «Grazie per la vita che ci hai dato, per quello che ci hai insegnato e per il tuo amore che ci accompagnerà per sempre. Oggi il tuo cuore si è fermato, ma tutto quello che sei rimane in noi: nei nostri gesti, nei ricordi, nei sorrisi che ci hai lasciato. Riposa sereno, papà. Noi siamo qui, uniti, proprio come volevi tu». Oggi, venerdì 19 settembre, alle 16 i funerali nella chiesa della Sacra Famiglia.
Addio a Diego Mayer, lo storico “chef” del Circolo Pagani
Oggi, 19 settembre, il funerale. I figli e i nipoti: “Grazie per la vita che ci hai dato, per quello che ci hai insegnato e per il tuo amore che ci accompagnerà per sempre. Oggi il tuo cuore si è fermato, ma tutto quello che sei rimane in noi”
18 settembre 2025 • 19:47

