Rovereto / Allarme

Minorenni aggrediti da un gruppo di bulli: sette coetanei segnalati al tribunale

L'episodio ieri sera, venerdì 15 dicembre: prima sull'autobus, poi vicino al McDonald's e infine in centro città, dove è intervenuta una volante della polizia
 

ROVERETO Rissa in campo, raid punitivo a scuola con sette minorenni
VALSUGANA Pallone cade nel campo da cricket, scoppia una rissa tra
MILANO Seda rissa tra genitori di baby calciatori, perde un rene

TRENTO. Sette ragazzini tra i 14 ed i 16 anni, tutti italiani nati a Rovereto da famiglie albanesi, siriane e marocchine, rischiano la denuncia per rissa dopo aver aggredito e insultato un altro gruppetto di altri minorenni. È accaduto ieri sera a Rovereto. Il gruppetto è salito sull'autobus per raggiungere il McDonald's è stato fatto oggetto di insulti da parte dei sette bulli, che già erano a bordo del mezzo.

Una volta arrivati a destinazione entrambi i gruppi sono scesi e i bulli hanno cominciato a lanciare pietre contro gli altri per poi allontanarsi. Soltanto per un po', visto che la lite si è spostata in centro città, quando le due fazioni si sono incontrate di nuovo ed un ragazzino è stato ferito, in modo superficiale, forse con una spranga.

A quel punto la volante della polizia con il supporto dei carabinieri ha fermato il gruppo di aggressori, che erano già assieme ad alcuni dei genitori che erano andati a prenderli. Non essendo stata sporta nessuna denuncia di parte, oltre alla identificazione, gli agenti hanno provveduto a segnalare l'episodio al tribunale dei minori di Trento.

 

comments powered by Disqus