Rovereto / La tragedia

Lo schianto a Marco: la vittima è Mauro Trainotti, in condizioni critiche la moglie

I due coniugi di 57 e 55 anni viaggiavano a bordo di uno scooter sulla statale del Brennero, quando c'è stato l'impatto con una vettura: violentissima la caduta sull'asfalto

MANGHEN Perde la vita un motociclista di 71 anni
SICUREZZA Attenti alla velocità: a Marco via libera a 3 nuovi speed check

di Nicola Guarnieri

ROVERETO. Un incidente assurdo, senza senso, eppure in questo scontro inaudito un uomo ha perso la vita. Incidente tra un'auto e uno scooter, le due persone a bordo della moto sono state sbalzate per diversi metri sull'asfalto e un 57enne ha perso la vita mentre una 55enne, la moglie, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di ieri per un incidente dalla dinamica purtroppo consueta sulla statale del Brennero all'altezza della rotatoria tra il campo della Protezione civile e il Rovercenter, tra Rovereto e Marco per capirci. Entrambi i veicoli coinvolti viaggiavano in direzione Nord con la macchina che precedeva la moto e che, ad un certo punto, ha iniziato la manovra di svolta per entrare in una proprietà privata a sinistra e in questo momento c'è stato l'impatto che è costato la vita a Mauro Trainotti, 57 anni.

La moglie, caduta pure lei, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

La dinamica dell'incidente è semplice quanto tragica: una vettura stava procedendo in direzione Rovereto quando ha messo la freccia per svoltare a sinistra, nella stessa direzione Nord, quando lo scooter di Trainotti, probabilmente in sorpasso, ha tentato di superarla. I due passeggeri della moto stati sbalzati dal mezzo finendo rovinosamente sull'asfalto.

[Nella foto, il luogo del'incidente]

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus