Il delitto / Politica

Omicidio di Rovereto, il ministro Piantedosi: “Fatto gravissimo, chiesto verifiche”

Donna uccisa di botte nel parco Nikolajevka, la vittima è la roveretana Iris Setti di 61 anni. Il ministro Piantedosi: “Siamo già al lavoro per presentare a settembre un pacchetto di norme per rafforzare ancora tutti gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine per contrastare i più ricorrenti fenomeni criminali e di insicurezza dei cittadini”

IL FATTO Massacrata nel parco di Rovereto
LE FOTO L'aggressione al parco Nikolajevka
DELITTO Mara Fait uccisa davanti agli occhi della madre

ROMA. "Il barbaro omicidio della donna a Rovereto è un fatto gravissimo. Ho richiesto al Capo della Polizia di disporre ogni necessario approfondimento e una dettagliata ricostruzione della vicenda, anche per capire se c'è stato qualcosa che non ha funzionato". Lo dichiara il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, esprimendo "il più profondo cordoglio". "Questi accertamenti sono doverosi nei confronti della vittima e dei suoi familiari - aggiunge il ministro -”.

”Inoltre, sono necessari anche per capire cosa dobbiamo mettere ulteriormente in campo per assicurare una sempre maggiore protezione dei cittadini. Siamo già al lavoro per presentare a settembre un pacchetto di norme per rafforzare ancora tutti gli strumenti a disposizione delle forze dell'ordine per contrastare i più ricorrenti fenomeni criminali e di insicurezza dei cittadini". (Nel video quello che l'uomo arrestato ha fatto un anno fa).

Ecco cosa aveva fatto un anno fa l'uomo arrestato per l'omicidio di una donna a Rovereto

Era il 23 agosto del 2022 quando, evidentemente alterato e fuori di sé, il senza fissa dimora ha dato in escandescenze e ha aggredito persino le forze dell'ordine giunte in via Benacense per calmarlo. 

comments powered by Disqus