Rovereto / Il fatto

Torna a casa prima del previsto e scopre un ladro nell'abitazione

Il proprietario dell'abitazione di via Cavour a Rovereto ha subito allertato i carabinieri che hanno arrestato un giovane di 19 anni

ROVERETO. Arrestato ieri mattina, 12 novembre, un giovane sorpreso all'interno di un'abitazione dai carabinieri, allertati dal proprietario.

Questi era rientrato a casa, in via Cavour, prima del previsto e ha sentito che all'interno c'era qualcuno, da qui la chiamata al 112 e l'intervento dei militari.

"Sul posto - spiega una nota stampa dell'Arma - sono arrivate rapidamente due pattuglie di Carabinieri, impegnate nel servizio di controllo del territorio, che hanno trovato il proprietario davanti all’ingresso di casa e ha subito riferito loro ciò che aveva sentito, mentre stava rincasando, pertanto i militari hanno fatto accesso all’abitazione con le previste procedure, sorprendendo l’intruso ancora intento a rovistare nei cassetti.

Il giovane S. Y., un 19enne marocchino, senza fissa dimora, già noto agli operanti, nel frattempo si era già impossessato delle chiavi dell’auto del padrone di casa, custodite nell’ingresso e che gli sono state rapidamente restituite.

Dopo l’arresto il ragazzo è stato condotto presso il carcere di Trento, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria".

comments powered by Disqus