A Marco arriva la festa tra le corti

La pro loco Marco organizza per venerdì e sabato 6 e 7 luglio la propria festa occupando alcune corti del paese con la collaborazione gratuita delle associazioni locali come il gruppo Alpini della sezione Marco, Us Marco, «Circolo incontro per i giovani», «Amici per la vita associazione pensionati Marco», la polisportiva «Marcolimpiadi», la parrocchia di Marco ed altre ancora. Il presidente della pro loco Giorgio Marzadro è soddisfatto della partecipazione della popolazione marcolina all’organizzazione del’evento e si dice certo che «tutto procederà nel migliore dei modi», ringraziando l’amministrazione comunale, la circoscrizione Marco, la Cassa rurale di Lizzana, l’Apt della Vallagarina e la partecipazione di Slow Food che hanno sponsorizzato l’evento. Sarà presente inoltre la pro loco di Bazzano, Comune in provincia di Bologna, per le degustazioni delle specialità emiliane.

«Altro momento emozionante - spiegano gli organizzatori - sarà lo spettacolo la sera del venerdì 6 alle 20.30 che offriranno i pompieri di Dolnì Dobrouc, paesino della Boemia gemellato con Rovereto e specialmente con Marco, con la partecipazione dei giovani presenti. Lo spettacolo sarà riproposto poi dai Vigili del fuoco volontari di Rovereto con lo stesso orario sabato 7».

Ci sarà in una delle corti la mostra di 16 artisti: collettiva di pittura, scultura. Prevista anche una mostra di auto d’epoca. Le corti che saranno coinvolte saranno «contrada dei Setti» in piazza dei Miracoli, i giardini pubblici, «la cort del Romano» in via Saline, il campo sportivo, in via Rosmini «da Massimiliano», il «portec dela Maria e Silvanel».

comments powered by Disqus