Per i lavori in Comune l'elenco dei professionisti

AAA bravi professionisti cercansi. Il Comune di Rovereto cambia le regole. L’idea è di permettere a tutti ma veramente a tutti di lavorare per l'ente pubblico.

Dare ai professionisti la possibilità di essere coinvolti nei lavori con incarichi urgenti di varia natura, sostenere il lavoro e assicurare la rotazione e al tempo stesso snellire le procedure di selezione.

È l’obiettivo della nuova procedura messa in atto dall’amministrazione municipale, riguardante una vasta casistica di lavori a volte modesti.

Ma non solo. Si parla anche di lavori urgenti il cui importo complessivo può arrivare fino a quota 46.000 euro.

Si vogliono così formare degli elenchi di professionisti appositamente costituiti a cui attingere a supporto dei propri interventi pubblici, «così da garantire il rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità e non da ultimo la rotazione negli interventi di manutenzione straordinaria o rigenerazione del patrimonio esistente che richiedono però apporti tecnici qualificati».

Tutti i professionisti interessati sono quindi invitati ad inviare al Comune di Rovereto entro il primo dicembre la loro disponibilità.

comments powered by Disqus