La lite per la precedenza finisce con una rissa

Uno spettacolo molto poco edificante quello dato ieri mattina in via Campagnole da due papà di fronte alle rispettive famiglie. Urla, spintoni, insulti: una «quasi» rissa con tanto di intervento di carabinieri e polizia e ambulanza del 118. E il tutto per una banale lite per il presunto mancato rispetto di una precedenza.

Sono da poco passate le 9.30 di ieri mattina quando si accendono gli animi. Uno dei due - da notare che entrambi avevano a bordo i figli piccoli, e che uno era accompagnato anche dalla moglie - compie quello che agli occhi dell’altro è l’imperdonabile sgarro di mancare una precedenza. Ma quello che poteva essere uno scambio di improperi e di colpi di clacson si aggrava quando entrambi scendono dalle rispettive macchine e iniziano a spintonarsi.

La moglie si mette in mezzo, cercando di calmare gli animi, e rimedia una caduta sul marciapiede. A questo punto uno dei diversi testimoni della scena - perché la pseudo rissa nel frattempo ha bloccato il traffico - chiama i soccorsi.

E mentre la donna veniva accompagnata all’ospedale, dove rimedierà una prognosi di cinque giorni, i due papà sono finiti in caserma dei carabinieri.

comments powered by Disqus