Mart, arriva un wikipediano

Il Mart assumerà per un periodo di sei mesi un wikipediano, cioè una persona che si occupa di aggiornare e arricchire i contenuti dell'enciclopedia online Wikipedia. Il candidato sarà selezionato direttamente da Wikimedia Italia, la corrispondente italiana ufficiale. Lavorerà con i curatori, gli archivisti, i bibliotecari e i comunicatori del museo

martROVERETO - Il Mart di Trento e Rovereto assumerà per un periodo di sei mesi un wikipediano, cioè una persona che si occupa di aggiornare e arricchire i contenuti dell'enciclopedia online Wikipedia. Il candidato sarà selezionato direttamente da Wikimedia Italia, la corrispondente italiana ufficiale. Lavorerà con i curatori, gli archivisti, i bibliotecari e i comunicatori del museo.

 

Il suo lavoro consisterà nel portare su Wikipedia i contenuti di qualità sviluppati dal Mart, per rendere liberamente accessibili a un pubblico molto vasto un patrimonio di dati su argomenti come le avanguardie futuriste, le ricerche verbo visuali, la poesia sonora o gli archivi di architettura.

comments powered by Disqus