Sicurezza / Traffico

Controlli sulle strade dell’alto Garda: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri hanno messo in atto una serie di interventi in collaborazione con la polizia locale: più di cento veicoli controllati e sei conducenti sottoposti ai test antidroga

VALLAGARINA Autovelox fissi spuntano come i funghi
CONTROLLI Valsugana, la terra degli autovelox
IL FATTO Abbattuto l’autovelox di Isera installato solo un mese fa
ISERA L'autovelox registra un'auto che sfreccia a quasi 200 all'ora

RIVA DEL GARDA. I carabinieri di Riva del Garda, in collaborazione con la polizia locale Alto Garda e Ledro, nel fine settimana hanno organizzato un servizio coordinato nei luoghi di maggiore affluenza. Obiettivo era contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, dovute all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica nei controlli sono stati utilizzati quattro etilometri, e un precursore per le sostante stupefacenti in dotazione alle due forze dell’ordine.

Durante il servizio sono stati controllati complessivamente 106 veicoli, a tre dei conducenti sono state ritirate le patenti di guida per guida in stato di ebbrezza. Sei sono stati i conducenti sottoposti al test tramite precursore per verificare l’assunzione di droghe durante la guida. Nel corso delle operazioni sono poi state multate dieci persone ai sensi dell’articolo 688 del Codice penale perché trovate in evidente stato di ubriachezza mentre si aggiravano in zone aperte al pubblico.

comments powered by Disqus