Viabilità / L’allarme

Gardesana, altra frana: smottamento poco dopo la centrale idroelettrica di Riva-Ledro

I massi sono caduti su ambedue le carreggiate, all'entrata nord della galleria Casagranda (nei pressi dell'imbocco, per altro, del sentiero del Ponale. Oggi, venerdì 8 marzo, la Polizia Intercomunale Alto Garda e Ledro tramite i vigili del fuoco di Riva ha segnalato la chiusura al traffico veicolare della strada

LE FOTO Le immagini dei massi sulla Gardesana occidentale
IL PRECEDENTE Una frana si è staccata dalla montagna di Tremosine 
ALLARME Il sindaco di Tremosine: «La Ciclovia è un rischio pazzesco»

LEDRO Franato un fronte roccioso di 40 metri: strada chiusa

di Nicola Marchesoni e Elena Piva

RIVA DEL GARDA. La montagna frana ancora e colpisce, di nuovo, la Gardesana occidentale. Alle ore 22.10 di oggi, 8 marzo, il Corpo dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda è stato allertato, congiuntamente alle forze dell’ordine, a causa di uno smottamento che si è verificato lungo la strada statale 45bis, all’altezza dell'entrata nord della Galleria Casagranda, poco dopo la centrale idroelettrica di Riva-Ledro, in direzione Limone - nei pressi, per altro, dell'imbocco del Sentiero del Ponale.

Vigili del fuoco in azione a Riva per una nuova frana sulla Gardesana

Il Corpo dei vigili del fuoco di Riva del Garda, raggiunto dai vigili del fuoco permanenti di Trento e dalle forze dell'ordine, è al lavoro dalle ore 22.10 di oggi, venerdì 8 marzo, a causa di una nuova frana che ha interessato la Gardesana Occidentale all'altezza della Galleria Casagranda di Riva del Garda (in direzione Limone). Strada chiusa al traffico veicolare, in entrambe le direzioni (Riprese: Vigili del Fuoco di Riva del Garda)

Alle ore 22.30 la Polizia Locale Intercomunale dell'Alto Garda e Ledro ha segnalato la chiusura al traffico veicolare della strada, in entrambe le direzioni. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco permanenti di Trento con i droni per il monitoraggio).

Caduta massi sulla Gardesana occidentale, all'altezza della galleria Casagranda di Riva

Alle 22.10 di venerdì 8 marzo, una nuova frana ha coinvolto le carreggiate della strada statale 45bis della Gardesana Occidentale, all'altezza dell'entrata nord della galleria Casagranda di Riva del Garda, in direzione Limone. Sul posto i vigili del fuoco di Riva e i permanenti di Trento, oltre alle forze dell'ordine (Foto: Photoshop Professional, l'Adige)

 

(Foto: Photoshop Professional, l'Adige)

comments powered by Disqus