Viabilità / L’allarme

Ancora una frana lungo la Gardesana occidentale: scarica di massi a Limone, strada chiusa

I massi rocciosi staccatisi dalla montagna hanno invaso la corsia della statale 45 bis in direzione Riva del Garda, nei pressi del quattro stelle Hotel Splendid Palace, chiuso fuori stagione. Fortunatamente non vi sono stati feriti. Circolazione interrotta

TREMOSINE Frana, il sindaco: «Con la Ciclovia un rischio pazzesco» 
IL FATTO Una grossa frana si è staccata dalla montagna a Tremosine
IL VIDEO L'area della frana sul lago di Garda vista dall'alto 

di Elena Piva

LAGO DI GARDA. Dopo le ore 22 di ieri sera, giovedì 4 gennaio, una scarica di massi rocciosi ha invaso le due carreggiate della strada statale 34 bis (Gardesana Occidentale), all’altezza dell’Hotel Splendid Palace di Limone sul Garda, albergo quattro stelle chiuso durante il periodo invernale. 

Una nuova frana dunque lungo la tratta che costeggia il Garda, in direzione Riva, dopo quella del 16 dicembre scorso che si era abbattuta nel tratto del comune di Tremosine.

La nuova frana sulla Gardesana a Limone: sfiorato l’albergo vicino

Dopo le ore 22 di giovedì 4 gennaio, una scarica di massi rocciosi ha invaso le due carreggiate della strada statale Gardesana Occidentale, all’altezza dell’Hotel Splendid Palace di Limone sul Garda, albergo quattro stelle chiuso durante il periodo invernale. Non ci sono stati feriti.

Fortunatamente, anche questa volta, tragedia sfiorata: non vi sono stati feriti. Sul posto si sono recati i Vigili del fuoco di Salò, le forze dell’ordine e il sindaco di Limone. 

Chiusa temporaneamente, in entrambi i sensi di marcia, la 45bis nel tratto tra Limone e Riva del Garda, come è stato confermato anche dal Corpo dei vigili del fuoco rivani: in mattinata (5 gennaio) si terrà il sopralluogo del geologo sul posto per constatare l’entità dei danni e decidere quando il tratto potrà riaprire alla circolazione veicolare. 

comments powered by Disqus