Mobilità/Lago di Garda

Ciclovia del Garda, l’opera avanza: aggiudicati i lavori per il tratto al confine con la Lombardia

I lavori sulla sponda ovest del lago, dalla Galleria delle Limniadi, assegnati alla Giovannini costruzioni metalliche di Mezzocorona: importo di 2,1 milioni

IL PIANO In bici dallo Stivo al Garda
IL VIA Il primo tratto inaugurato in primavera
GLI ALBERGATORI "Ciclovia del Garda, tracciato da rivedere"

TRENTO. Sono stati aggiudicati da parte dell’Agenzia provinciale appalti e contratti i lavori per il tratto della Ciclovia del Garda dalla Galleria delle Limniadi al confine Trentino/Lombardia, sulla sponda ovest del lago.

L’assegnatario risulta l’impresa Giovannini costruzioni metalliche srl di Mezzocorona (Trento). «Questo appalto - commenta il presidente della Provincia Maurizio Fugatti - rappresenta un’ulteriore tappa di avanzamento nella realizzazione della Ciclovia del Garda in territorio trentino. Un’opera strategica di valenza nazionale per la mobilità e il turismo sostenibile sul lago, che interessa il nostro ambito provinciale assieme a Veneto e Lombardia».

L’avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane, per una durata indicata di circa 200 giorni.

Il tratto vale 2.180.000 euro. Importo complessivo di appalto: 1.256.566,43 euro di cui 1.157.356,34 euro per lavorazioni soggette a ribasso e 99.210,09 euro  per oneri non soggetti a ribasso d’appalto, per il piano di sicurezza e di coordinamento e per il piano operativo di sicurezza.

comments powered by Disqus