Plantigradi / Il caso

Orso per Arco, gli animalisti hanno denunciato l’automobilista che ha filmato tutto

L’Associazione italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente all’attacco: “La persona alla guida del veicolo anziché avvisare immediatamente la forestale ha ripreso il plantigrado spaventandolo e spingendolo a correre verso il centro abitato”

POLITICA Fratelli d'Italia: "S'intervenga subito"
SONDAGGIO Lupi e ursi problematici, vanno abbattuti?
ORDINANZA Maurizio Fugatti: abbattere l'orso che ha ucciso
PROGETTO Cento orsi in Trentino, la radiografia di Life Ursus

ARCO. L'Aidaa ha inviato una denuncia alla Procura della Repubblica di Trento nei confronti dell'automobilista che ha inseguito e filmato un orso che stava correndo sulla strada in località Vigne di Arco “in quanto anziché avvisare immediatamente la forestale ha ripreso il plantigrado spaventandolo e spingendolo a correre verso il centro abitato” come dimostra chiaramente il video postato sui social e allegato alla denuncia inviata alla procura attraverso raccomandata.

L'associazione animalista ha inoltre diffuso una breve nota in cui si stigmatizza l'atteggiamento dell'automobilista. "Secondo quanto abbiamo appreso l'orso è stato spinto dalla paura dell'autovettura a dirigersi verso l'abitato a pochi metri da una scuola per fortuna vuota, ma se sulla sua strada l'orso avesse incontrato una persone cosa sarebbe successo?”.

”Il modo con cui è stato inseguito questo orso - conclude la nota animalista-mette in evidenza la leggerezza con cui si affrontano queste situazioni pericolose sia per gli orsi che per le persone che possono essere coinvolte", sostengono gli animalisti. 

comments powered by Disqus