Garda / Il fatto

Riva, alta tensione in conferenza dei capigruppo: Ferraglia (Lega) dà una manata in faccia a Bertoldi (Pd)

I dem denunciano "l'ennesima aggressione". L'episodio durante la seduta di ieri pomeriggio, 2 agosto, chiamata a ratificare le date dei due prossimi consigli comunali e il relativo ordine del giorno. Dopo il gesto si susseguono i commenti critici e si attendono le decisioni sul futuro politico dell'esponente del Carroccio, che era in predicato di diventare assessore in Comunità di valle

di Paolo Liserre

RIVA DEL GARDA. Altissima tensione ieri pomeriggio, 2 agosto, in conferenza capigruppo a Riva del Garda dove bisognava ratificare le date dei due prossimi consigli comunali e il relativo ordine del giorno.

Tensione sfociata in un gesto non proprio ortodosso da parte del capigruppo della Lega Vittorio Ferraglia (in predicato di diventare assessore alle politiche sociali nel futuro esecutivo della Comunità di Valle) che, come testimonia la foto scatatta da uno dei presenti, si è alzato dal suo posto e ha allungato una mano poco amichevolmente sul volto del consigliere del Pd Gabriele Bertoldi.

Il tutto tra lo stupore e l'imbarazzo generale anche dei consiglieri di maggioranza, da Mirella Serafini a Franco Gatti e Beppe Giuliani, senza dimenticare Mario Caproni, il presidente del consiglio Salvatore Mamone e la segretaria generale Anna Cattoi.

A surriscaldare gli animi è stata la decisione della giunta e della maggioranza di portare in votazione già martedì prossimo 9 agosto una nuova variazione di bilancio.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus