Riva del Garda / Il fatto

Droga, arrestati tre giovani: sequestrato un chilo e mezzo di hashish

L'operazione dei carabinieri è scattata in seguito a un controllo stradale: tutti e tre gli arrestati sono persone già note alle forze dell'ordine

IL CASO Arrestato dai carabinieri, ingoia la droga: in ospedale con 23 ovuli di eroina in pancia
MORI La droga era nascosta dentro una buca nel bosco: i carabinieri arrestano tre giovani

TRENTO. I carabinieri della Compagnia di Riva del Garda hanno arrestato tre giovani italiani con un chilo e mezzo di hashish.

Sabato sera, una pattuglia dell'Aliquota Radiomobile di Riva, impegnata in un controllo alla circolazione stradale, è stata insospettita dalle risposte incoerenti e parzialmente infondate, fornite da due giovani italiani, già noti alle forze di polizia, che erano stati fermati per una verifica di routine e pertanto ha deciso di approfondire gli accertamenti, giungendo al rinvenimento e conseguente sequestro di un chilo e mezzo di hashish.

Gli investigatori sono stati indirizzati presso il domicilio di un terzo italiano, anche lui noto per precedenti connessi al traffico di stupefacenti, che è stato sottoposto a successiva perquisizione domiciliare.

Durante l'accesso all'abitazione, condotta unitamente a personale della Squadra cinofili della Compagnia della Guardia di Finanza di Trento con il cane "Nabuco", sono stati rinvenuti circa 1.000 grammi di stupefacente, suddiviso in mezzo chilo della medesima sostanza, marcata con lo stesso simbolo dei precedenti e altrettanti di marijuana.

Date le circostanze, i tre sono stati arrestati e sottoposti a restrizione domiciliare, in attesa dell'udienza di convalida, che si è tenuta stamane presso il Tribunale di Rovereto, all'esito della quale sono stati confermati tutti tre gli arresti.

comments powered by Disqus