RIva / Criminalità

Donna scippata a Riva del Garda da due minorenni italiani: ladri fermati da un agente della Polizia locale

La derubata è una ucraina che vive a Riva. La scena del furto é stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del Comune. I due ragazzi sono stati denunciati

RIVA DEL GARDA. Scippata a Riva. È successo ieri pomeriggio, 19 maggio,  in largo Bensheim. Una ucraina residente a Riva del Garda, è stata scippata da due minorenni italiani. I due giovani dopo aver "puntato" la donna l'hanno seguita ed uno dei due con un balzo le ha tolto la borsetta che era appoggiata nel cestino anteriore della bicicletta per poi dileguarsi assieme al complice in direzione Fraglia della vela.
 

La donna che non é rimasta contusa, ha chiamato il 112 per dare l'allarme. Nel frattempo un agente della Polizia Locale Alto Garda e Ledro in servizio di controllo del territorio si é avvicinato alla donna raccogliendo la descrizione dei due giovani che è riuscito ad individuare dopo una decina di minuti, distanti dal luogo del furto riconoscendone le caratteristiche fisiche e l'atteggiamento sospetto.
 

Nel frattempo i ragazzi si erano disfatti della borsa nascondendola forse con l'intento di recuperarla successivamente (conteneva documenti, bancomat e soldi in contanti). Fermati ed identificati, presso il comando della Polizia Locale hanno fornito la descrizione del luogo in cui si trovava la borsa che è stata recuperata da una pattuglia in borghese della Polizia di Stato.
 

Avuta certezza dell'identità dei due giovani il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Trento ha restituito la borsetta rubata alla donna (il contenuto compresi gli oggetti di valore era ancora all'interno della borsa) e disposto la denuncia a piede libero dei due minori che sono stati affidati ai genitori/tutori. La scena del furto é stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza del Comune.

comments powered by Disqus