Che spettacolo alla Baltera, 1300 cani di tutte le razze

Grande affluenza di partecipanti e di pubblico alla seconda edizione dell’Esposizione Canina che è andata in scena nell’ultimo weekend ai padiglioni fieristici della Baltera, su organizzazione del Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I.

In passerella 1.300 esemplari di 170 razze, provenienti da tutta Europa ma non solo se si pensa che tra i «concorrenti» c’erano anche cani e legittimi proprietari arrivati da Israele, Afghanistan, Brasile e Argentina.

La fiera dedicata al «miglior amico dell’uomo» ha catturato anche l’interesse e l’attenzione dei bambini, tra i grandi protagonisti dell’evento e della proposta «agility» che consisteva nell’affrontare un percorso prestabilito con il proprio animale seguendo le indicazioni di un istruttore.

Nella giornata di sabato il concorso Best in Show (ovvero i più belli della giornata) ha premiato come migliore un «Samoiedo» davanti all’Irish Wolfhound del trentino Poli e ad un esemplare di Schnautzer medio pepe e sale. Primo gradino del podio invece nella giornata di ieri ad un «Corso» di marca tedesca mentre al secondo posto si è piazzato un esemplare di Boston Terrier e al terzo un Chow Chow.

L’Esposizione Canina tornerà alla Baltera di Riva anche il prossimo anno, per la terza volta consecutiva: il weekend individuato (ma non ancora definitivo) sarà quello del 9 e 10 marzo.

comments powered by Disqus