Ragazzo di 16 anni scomparso L'appello della famiglia

Aveva detto che sarebbe andato a fare una passeggiata. Un'escursione sulla Rocchetta, la montagna che sovrasta al'abitato di Riva del Garda, dalla quale non è però più rientrato. Da ieri sera sono in corso le ricerche di Marco Boni, un sedicenne delle Giudicarie che frequenta la scuola a Riva: vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino hanno battendo tutta la zona.

L'allarme è scattato verso le 21.20. Gli ultimi contatti con il minore risalgono alle ore 14, quando aveva detto ai familiari di volere fare una passeggiata. La meta indicata era il sentiero della Pinza. Partito a piedi da Riva, il sedicenne si è probabilmente diretto verso il Bastione e, da qui, ha preso il bivio che porta verso Campi. I familiari hanno atteso invano che il ragazzo tornasse a casa. Vani anche i tentativi di contattare il giovane sul telefono cellulare, che dalle 15.30 risulta spento. A quel punto hanno denunciato alla polizia la scomparsa e sono scattati i soccorsi.

Uomini del Soccorso alpino di Riva e della val di Ledro, con i vigili del fuoco di Riva, dalle 21.20 hanno iniziato le ricerche e hanno raggiunto anche la Capanna Santa Barbara, battendo tutti i sentieri, ma fino a tarda notte del ragazzo non c'erano tracce.

Sono state impiegate anche le unità cinofile.

comments powered by Disqus