Nick Casciaro, concerto alla Spiaggia degli Olivi

di Davide Pivetti

Alle 21.21 precise - perché quello, curiosamente, è l’orario di inizio fissato dall’organizzazione - Nick Casciaro e accanto a lui il chitarrista Giorgio Parisi, hanno attaccato a fare musica.

Un live nel senso più vero del termine, con voce, piano e chitarra a far vibrare il pubblico che mercoledì sera ha accolto l’invito della «Spiaggia degli Olivi» per il primo appuntamento con la mini rassegna musicale di settembre.

La cornice quella perfetta, in una tiepida sera d’estate, della terrazza disegnata da Giancarlo Maroni più di ottant’anni fa e già “calcata” da centinaia di artisti anche di fama internazionale soprattutto negli anni della «Dolce vita» rivana e in quelli del dancing amatissimo dalla gente del lago.

«Una serata riuscita - commenta il giorno dopo Nick Casciaro - sulla quale avevamo investito sia in termini di immagine che di promozione. C’era tanta gente locale, come volevamo, ma anche ospiti giunti da più lontano, dal veronese ma anche dal varesotto. Devo dire che il colpo d’occhio della terrazza a cielo aperto, che vista dal palco sembra quasi un anfiteatro, ha contribuito al successo della serata».

Quasi due ore di musica con il cantante bolzanino d’origine ma drenese d’adozione impegnato ad interpretare i suoi brani e quelli che l’hanno fatto conoscere al grande pubblico televisivo dopo le sue esperienze a «Italian’s got talent», «Amici» e «Domenica In». Pubblico che l’ha richiamato due volte sul palco ascoltando i bis dei suoi ultimi successi («Cosa non si fa» e «Dimenticare»).

«Un ritorno al buon gusto, allo stile di una volta» conclude Nick Casciaro.

NICK CASCIARO ALLA SPIAGGIA DEGLI OLIVI (VIDEO)
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1490536","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus