Riapre la capanna Santa Barbara

Da domenica prossima 4 ottobre riparte ufficialmente la stagione di Capanna S. Barbara. Il rifugio della Sat di Riva del Garda sulle pendici della Rocchetta riapre i battenti e grazie all’impegno e alla passione delle squadre di volontari della sezione rivana che ogni domenica si alternano nella gestione della struttura, è pronto ad accogliere le migliaia di amanti della montagna e appassionati che desiderano trascorrere una domenica in compagnia.
Capanna S. Barbara (a quota 560 metri) è da sempre anche un punto di transito e un ottimo punto di partenza per chi intende affrontare la via ferrata che porta a Cima Sat oppure un giro panoramico e di estremo interesse dal punto di vista storico verso Biacesa e la Val di Ledro.
Proprio in questi giorni, con l’ausilio dell’elicottero, dei Vigili del Fuoco Volontari di Riva e di numerosi volontari della sezione cittadina (coordinati dal responsabile della Capanna in seno alla Sat di Riva Silvano Moro), è stato portato in quota tutto il carico e gli approvigionamenti necessari per fornire un servizio semplice ma esaustivo agli escursionisti che desidereranno salire a S. Barbara.

comments powered by Disqus