tutti vogliono cuccioli a 10 anni cane resta senza casa

di Davide Pivetti

Di cuccioli in cerca di una nuova casa è pieno il mondo. E anche in Trentino sono molte le associazioni animaliste che quotidianamente si danno daffare per trovare nuova collocazione a cani rimasti senza padrone.

Non sempre però è facile come sembra. Dall'Associazione Difesa Animali di Arco, attraverso il suo presidente Enrico Leoni, arriva infatti un appello per un cane meno facile di altri da "ricollocare".

"Diamo in adozione questo cane di 10 anni che viene da una situazione di grave maltrattamento - dice Enrico Leoni - quando lo abbiamo preso noi  pesava solo 10 kg ed era denutrito, aveva il pelo in condizioni pietose tanto che gli impediva addirittura di muoversi. Ora lo abbiamo nutrito, tosato, e messo in piedi, ha bisogno di una famiglia che lo sappia amare che gli dia quell'affetto che nessuno fin ora gli ha dato. E' dolcissimo, buono, giocherellone. Non cercate solo cuccioli quando cercate un cane, anche i cani anziani sanno dare molto affetto e questo ne ha tanto da dare. Noi dell'associazione ADA in tanti anni di lavoro non abbiamo mai visto un cane così dolce nonostante le crudeltà che ha subito. Ha bisogno però di spazio, una famiglia paziente".
 
Per vederlo e conoscerlo chiamare il 339-1905444.
comments powered by Disqus