Agente della Locale  alticcio e denunciato

Un agente della Polizia Locale dell'Alto Garda e Ledro è stato trovato positivo all'alcooltest e denunciato per «guida in stato di ebbrezza». Il tasso alcolemico riscontrato dai carabinieri di Trento la sera in cui l'agente è stato fermato era compreso tra 1,20 ed 1,50 (oltre due volte, quasi tre, il limite individuato dalla legge) ed è quindi scattata la denuncia e l'apertura di un procedimento penale nei suoi confronti, oltre ovviamente alla sanzione amministrativa e al ritiro della patente, tuttora in corso

alcolt test etilometro alcoltestRIVA - Un agente della Polizia Locale dell'Alto Garda e Ledro è stato trovato positivo all'alcooltest e denunciato per «guida in stato di ebbrezza». Il tasso alcolemico riscontrato dai carabinieri di Trento la sera in cui l'agente è stato fermato era compreso tra 1,20 ed 1,50 (oltre due volte, quasi tre, il limite individuato dalla legge) ed è quindi scattata la denuncia e l'apertura di un procedimento penale nei suoi confronti, oltre ovviamente alla sanzione amministrativa e al ritiro della patente, tuttora in corso.
Il fatto risale all'agosto scorso ma la notizia ha cominciato a circolare in città solo negli ultimi giorni. Quella sera l'agente non era in servizio e proprio per questo aveva deciso di trascorrere una serata a Trento. Qui, a tarda sera, è stato fermato per un normale controllo assieme ad altri automobilisti da una pattuglia dei Carabinieri che, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno deciso di sottoporre l'agente all'alcooltest. Con risultato, purtroppo per il protagonista, positivo. E non di poco. È scattata la sanzione amministrativa e il ritiro della patente, oltre alla denuncia penale che lo porterà a rispondere dell'accaduto davanti ad un giudice.
Il comandante della Polizia Locale dell'Alto Garda e Ledro Ivano Berti ieri ha confermato l'accaduto sottolineando che comunque si è trattato di «una questione privata». 

comments powered by Disqus