I senatori della Svp:  un casinò ad Arco

I senatori Svp Zeller e Berger hanno depositato una proposta di legge, identica a quella presentata nella legislatura precedente, sulle autorizzazioni alle case da gioco; praticamente si chiede che siano le Province di Trento e Bolzano ad autorizzare le nuove aperture di casinò, la cui titolarità andrebbe al Comune o alle municipalizzate. I due senatori avrebbero pensato ad Arco e a Merano come possibili candidate I vostri commenti

c1c362f9fd_3361692.jpgARCO - La consigliera leghista Cristina Berlanda scrive al sindaco Mattei buttando le mani avanti e interrogandolo sull'ipotesi - che periodicamente riaffiora - di un casinò (vero) in quel di Arco.

 

«I senatori Svp Zeller e Berger hanno depositato una proposta di legge, identica a quella presentata nella legislatura precedente, sulle autorizzazioni alle case da gioco; praticamente si chiede che siano le Province di Trento e Bolzano ad autorizzare le nuove aperture di casinò, la cui titolarità andrebbe al Comune o alle municipalizzate. I due senatori avrebbero pensato ad Arco e a Merano come possibili candidate. La proposta parte dall'idea di incrementare il turismo ed evitare che gli italiani vadano a giocare in altri paesi oltre il Brennero, proponendo delle garanzie per evitare che i cittadini possano superare un certo numero di ingressi annuali nella casa da gioco ed il binomio gioco-malavita»

.
Berlanda chiede «se sindaco e giunta siano state contattate dai senatori prima della presentazione di questo disegno di legge e se si esprimerebbero in maniera favorevole o contraria a tale ipotesi».

comments powered by Disqus