LEVICO. Scatta il divieto di balneazione sulle sponde del lago di Levico. Con un’ordinanza contingibile e urgente firmata il 10 luglio, il sindaco Gianni Beretta ha disposto il divieto immediato in via cautelativa su tutte le sponde balneabili del

lago di Levico in località spiaggia Segantini a causa del rischio di sversamenti dalle fognature nel lago.

Nell’area sono in corso i lavori di spurgo da parte di Amambiente.

«Considerato che i lavori di spurgo – viene spiegato nell'ordinanza - si stanno eseguendo in prossimità della spiaggia di parco Segantini, con possibile sversamento di acque provenienti dalla fognatura nel lago di Levico” si è ritenuta opportuna l’emissione di un’ordinanza di divieto di balneazione per tutelare la salute pubblica».

La durata del divieto non può essere stabilita a priori. Il Comune attende le analisi delle acque richieste all’Azienda sanitaria.