Pergine / Incidente

Si schianta contro il muro di una casa a San Cristoforo: grave un automobilista

È accaduto verso le 14 di oggi, venerdì 29 marzo: il ferito, 58 anni, è stato soccorso anche dall'elicottero di Trentino Emergenza e trasferito in codice rosso all'ospedale Santa Chiara

GIUDICARIE Scontro frontale con un tir: muore giovane operaio

TRENTO. Verso le 14 si è verificato un incidente a San Cristoforo, frazione di Pergine Valsugana. Per cause ancora da chiarire, un uomo di 58 anni, residente a Villa Lagarina, ha perso il controllo della propria auto finendo contro un'abitazione che si trova accanto alla statale, vicino all'incrocio per Ischia.

L'uomo è stato portato con l'elicottero sanitario di Trentino Emergenza in codice rosso all'ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sarebbero gravi.

Secondo una prima ricostruzione, la vettura, una Opel Corsa, viaggiava in direzione Pergine, quando, poco dopo l'incrocio per Ischia, appena finito il tratto lungo il lago di Caldonazzo, avrebbe attraversato la corsia opposta per finire violentemente contro il muro dell'edificio.

Il muso dell'auto è distrutto, il che testimonia della violenza dell'impatto, che è stato più forte proprio sul lato del conducente, mentre un po' meno della metà del cofano è rimasta esterna al muro.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale di Pergine Valsugana, l'ambulanza Della Croce rossa, l'automedica, i carabinieri e il servizio gestione strade della Provincia.

[foto: Luigi Oss Papot]

comments powered by Disqus