Maltempo/La decisione

L’acqua torna potabile a Pergine, il sindaco revoca l’ordinanza

La situazione dell’acquedotto è rientrata nei parametri dopo che questa mattina si erano verificati dei problemi legati al maltempo. Ledro, obbligo di bollitura precauzionale 

PERGINE. L’acqua torna ad essere potabile a Pergine. Il sindaco Roberto Oss Emer ha annunciato questa sera (31 ottobre) via social la revoca dell’ordinanza firmata questa mattina che vietava di bere l’acqua dal rubinetto. «La situazione della rete acquedottistica è rientrata nei parametri e pertanto l’ordinanza è revocata», scrive Oss Emer. «Chiaramente potranno verificarsi piccoli problemi di colorazione trascurabili».

Il divieto era stato deciso in seguito al maltempo: il problema nasceva dal fatto che l’acqua piovana entrava in contatto con quella di sorgente: «Impossibile ovviare a tale fenomeno in quanto le sorgenti sono site in posizione impervia che a causa delle avverse condizioni meteo ed ai dissesti conseguenti non sono raggiungibili», aveva spiegato il sindaco.

A Ledro invece nel pomeriggio il sindaco ha firmato un'ordinanza che obbliga alla bollitura precauzionale dell'acqua erogata dall'acquedotto comunale.

 

comments powered by Disqus