Viabilità / Sanzioni

Nuovo autovelox sulla statale 47 della Valsugana, 150 multe al giorno: più di 1.000 in una settimana

In funzione all’altezza dello svincolo di Ponte Regio, a Pergine, in direzione Trento. Per legge, la notifica della multa a mezzo raccomandata può arrivare entro 90 giorni dall'accertamento della violazione: trascorso questo lasso di tempo, la multa è annullabile

DISPOSITIVO Ecco il nuovo autovelox sulla Valsugana a Pergine
MARTIGNANO Velocità nel tunnel, ecco i dati delle sanzioni
GARDESANA L'autovelox a Pai: un milione al mese dalle multe
SABOTAGGIO A Pai biglie contro la lente dell'autovelox

PERGINE. Da una settimana è stato attivato il nuovo autovelox sulla Statale 47 della Valsugana all'altezza dello svincolo di Ponte Regio, a Pergine, in direzione Trento. E benché la rilevazione elettronica della velocità sia ben segnalata (con cartello con luci ad intermittenza e, sul posto, con la specifica segnaletica), è subito una strage di multe: più di 1.000 in una settimana, una media di circa 150 al giorno.

Gli automobilisti dal piede pesante dunque sono avvisati: nessuna tolleranza in quel tratto di statale della Valsugana. Anzi, se nell'ultima settimana è stato superato il limite di velocità di 90 chilometri all'ora, e questa è una prassi (scorretta, ovviamente), è probabile che ricevano a casa più di una busta verde della Polizia Locale.

Per legge, la notifica della multa a mezzo raccomandata può arrivare entro 90 giorni dall'accertamento della violazione: trascorso questo lasso di tempo, la multa è annullabile.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus