Sicurezza / Controlli

Pergine: fermati dai carabinieri, due ubriachi in auto con uno zaino di coltellacci

La macchina procedeva a zig-zag e i militari hanno fermato il conducente, ma intanto il passeggero cercava di nascondere la sacca dietro la pensilina degli autobus: denunciati tutti e due, e via la patente

PERGINE. Ieri sera durante gli ordinari controlli delle pattuglie dei Carabinieri impiegate nel territorio della Valsugana e nello specifico nel comune di Pergine, veniva controllato da quei militari un’autovettura con due persone a bordo di 30 e 33 anni.

Il fare sospetto e la guida a zig zag aveva attirato l’attenzione degli operanti.

Dopo aver fermato il veicolo e richiesto ai due i documenti, i Carabinieri notavano il 33enne che lasciava cadere a terra uno zaino dietro la vicina pensilina della fermata dell’autobus. Visto ciò, i militari effettuavano una perquisizione, rinvenendo 4 coltelli di varia tipologia di cui uno con una lama molto lunga, ben oltre il consentito dalle vigenti norme.

Inoltre, a seguito del controllo con l’etilometro in dotazione, veniva ritirata la patente al conducente e comminata una sanzione di 103 euro al passeggero – il possessore dei coltelli - per ubriachezza molesta.

Il 33enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere.

Le attività dell’Arma nel territorio della Valsugana e di tutto il Trentino proseguono con particolare intensificazione in questo periodo estivo a tutela di tutta la cittadinanza locale.

comments powered by Disqus