Animali / Il caso

Getta una gattina dalla macchina al centro commerciale di Pergine, ma viene visto: indagini favorite dalla videosorveglianza

La micetta è stata raccolta da un cittadino, che l’ha portata a casa e ha avvisato la polizia locale, che era in zona e ora sta indagando per individuare la macchina che ha abbandonato il felino ed è fuggita

PERGINE. La denuncia viene da un cittadino: «Scrivo questo post dedicandolo al guidatore che oggi, all'uscita dal parcheggio al piano terra del centro commerciale, alle ore 16:07 ha lanciato da un'utilitaria grigia un'inerme gattina, senza nemmeno fermarsi. Gli o le dirò tre cose.

1. La gattina sta bene, ha trovato una casa calda e una famiglia che le vuole già bene, ora ha mangiato ed è da mia nonna. Di certo è più amata di prima. Il nostro senso civico ci ha imposto di accoglierla.

2. Auguro al defenestratore di gatti di sentirsi in pace con sé stesso, la sua gattina nera, occhi marroni con una macchietta bianca sulla pancia e sotto al collo non lo o la disturberà più.

3. Rassicuro tutti i compaesani. L'eiettatore di felini ha probabilmente trascurato la presenza di altri utenti della strada, tra cui una pattuglia dei vigili urbani in marcia davanti a lui. Io e mia madre abbiamo incontrato la stessa volante, e informate le forze dell'ordine di quanto successo, abbiamo dato località, ora e descrizione del veicolo in questione. Attorno al centro commerciale è pieno di telecamere, e le forze dell'ordine faranno le opportune verifiche».

comments powered by Disqus