Pergine, altri due negozi riaprono in via Crivelli

di Luigi Oss Papot

Torna a rianimarsi il centro storico di Pergine, e in particolare via Crivelli, e tornano a riempirsi con nuovi negozi alcuni locali che erano stati lasciati vuoti da altre attività, che per motivi di mancati affari o di spese insostenibili, anche in breve tempo avevano dovuto abbandonare.
 
Via Crivelli, via centrale per la città che collega piazza Municipio a via Cesare Battisti (il Marcadel), soprattutto l’anno scorso era finita al centro della discussione perché nel giro di circa un mese erano state ben 7 le attività ad abbassare le serrande e a lasciare la via quasi vuota. 
Fortunatamente però questo momento è durato poco, e vari negozi hanno preso il posto di quelli che avevano chiuso: una yogurteria, un negozio di articoli per il sonno ed il riposo, una bottega della pasta fresca hanno rianimato una via che rischiava una crisi profonda.
 
Domani verranno inaugurate due nuove attività che hanno preso il posto di altrettanti locali che fino a qualche tempo fa erano vuoti: in piazza Fruet, sul retro del municipio, dalle 10 alle 12 ci sarà il brindisi inaugurale dell’atelier «Mon Amour», mentre dalle ore 15 ci sarà la festa per l’apertura del locale «Indigos tattoo and piercing».
 
Il primo negozio, «Mon Amour», tratta di vari articoli fatti a mano per la casa, per i matrimoni e per l’abbigliamento, dalle borse alle decorazioni a vari accessori, e si trasferisce in città dopo la prima apertura a Calceranica qualche anno fa; come invece è ben chiaro dal nome, il secondo negozio offrirà tatuaggi e piercing, un mercato sostanzialmente nuovo per Pergine ma in via d’espansione, con solo altre due attività ad offrire queste prestazioni.
Rimane invece ancora vuoto il grande spazio lasciato libero dopo la chiusura dal negozio di abbigliamento «Baratto» in seguito al suo trasferimento, ma al momento il «periodo nero» per il commercio sembra passato.

comments powered by Disqus