Hockey Club Pergine pronto al via Lavori di miglioria al palaghiaccio

Partirà con il botto la nuova stagione dell’Hockey Club Pergine nella Serie A2 del campionato italiano della Lega Italiana hockey su ghiaccio (IHL), e per questo sono stati già affidati alcuni lavori di miglioria alla tribuna e alla struttura del palaghiaccio della Costa di Vigalzano. 
La società del presidente Antonio Avancini e del vicepresidente Maurilio Meneghini, per il quarto anno consecutivo in serie A2, inizierà il campionato a 12 squadre giovedì 21 settembre a Cavalese nel derby contro il Fiemme, mentre domenica 24 settembre alle 19 si terrà l’atteso match contro l’Hc Milano. 
«I nuovi lavori alle tribune si rendono necessari dopo le indicazioni d’ordine pubblico dettate dalla Questura di Trento, recependo anche le indicazioni federali, per agevole la separazione delle tifoserie e migliorare gli accessi allo stadio - spiega il vicepresidente del Hc Pergine Maurilio Meneghini, responsabile del palazzetto del ghiaccio -; i lavori prevedono di realizzare delle nuove divisorie e corrimano tra le tifoserie (6 comparti), ripristinando tutte le cinque via di fuga. Verrà individuata una nuova area ospiti, migliorata la sala stampa in tribuna, sostituendo alcuni vetri danneggiati e tinteggiando i vari locali». 
L’intervento da circa 15 mila euro (12 mila euro per lavori) è stato ora affidato dalla direzione comunale lavori pubblici alla ditta perginese Costruzioni L. M. di Luca Ferrari, e si pensa possano essere conclusi per il via del torneo. 
«Quest’anno presenteremo al via dei vari campionati ben 6 formazioni giovanili - spiega Meneghini -: la prima squadra cercherà confermarsi tra i migliori team, lo scorso anno dove arrivammo alle semifinali. In casa giocheremo ben 16 partire e ci auguriamo di poter contare sempre sull’appoggio caloroso e coretto dei nostri tifosi. Le migliorie alle tribune consentiranno di seguire le partite comodamente ed in piena sicurezza, anche nei match più accesi e sentiti, che hanno visto al palaghiaccio oltre 1.500 persone». 
Cresce l’attesa per domenica 24 settembre alle 19 e per il match tra Hc Pergine e Hc Milano; da alcuni anni un «classico» della Serie A2 di hockey su ghiaccio.

comments powered by Disqus