Col girello sulla superstrada Anziana soccorsa sulla Ss 47

Ha creato momenti di apprensione, senza fortunatamente incidenti a persone o a veicoli, l’insolita passeggiata di un’anziana perginese (foto da Facebook) che, martedì mattina, ha deciso di imboccare la Statale della Valsugana in direzione Trento, con il suo girello.

Le testimonianze di molti automobilisti in transito a quell’ora (erano da poco passate le 8), che hanno allertato le forze dell’ordine, indicano come l’anziana donna, all’altezza dell’imbocco di Pergine Centro e più specificamente in fondo a via Maoro, abbia addirittura scavalcato il guard-rail che delimita la via e la strada statale, sempre con il girello, per poi incamminarsi in direzione Trento, forse presa da un momento di confusione e smarrimento, o forse per essersi trovata il passaggio a livello chiuso.

Fatto sta che la scelta di imboccare una strada trafficata e pericolosa come la statale della Valsugana non si è rivelata un’idea sicura. La situazione fortunatamente si è risolta nel migliore dei modi, con un automobilista che ha caricato la donna per portarla in città, con la conseguente creazione di un piccolo incolonnamento, prima ancora dell’arrivo delle forze dell’ordine.

comments powered by Disqus