Pergine, in sala Maier la via della lana

di Luigi Oss Papot

È stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 15 ottobre, in sala Maier, l’esposizione curata dall’associazione «La casa di feltro» dal titolo «La via della lana: 9ª esplorazione»: una mostra-evento sul tema della lana e del suo recupero.
Una proposta che si ripete a Pergine da vari anni e che sempre ha attratto molti curiosi, sia per le esposizioni che per i laboratori proposti.

Quest’anno espongono in sala Maier Ornella Bellettato, Clelia Caliari, Lucia d’Amato, Alice Liotto, Mariella Martinelli, Barbara Pisetti, Jarka Prasek e Giovanna Zanghellini.

I laboratori, dopo quello di lunedì 17 alle ore 10.30 con Rosalia Froner (dimostrazione della filatura con la molinella) sono martedì 18 alle ore 10 con la quinta classe della scuola elementare «Don Milani», a cura di Lucia d’Amato, per esplorare il feltro, e alle ore 16 con Barbara Pisetta che proporrà la dimostrazione della tintura naturale con le piante locali; mercoledì 19 ottobre alle ore 10.30 Ornella Bellettato curerà il laboratorio di eco-print, mentre alle 17 ore Alice Liotto quello per lavorare con la maglia a ferri.

L’esposizione sarà aperta fino a venerdì 21 ottobre con orario d’apertura dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Per tutte le informazioni è disponibile la pagina facebook «La casa di Feltro», l’indirizzo e-mail è casadifeltro@gmail.com e il numero di telefono cellulare 338.9574901.

comments powered by Disqus