Multato con il telelaser Ha sforato di 3 km/h

Lui il suo dovere l’ha fatto, pagando la multa che, da un punto di vista strettamente formale è ineccepibile. Ma l’amarezza, e anche un po’ di rabbia restano, perché prendere una multa per eccesso di velocità quando l’eccesso di velocità è di appena 3 km/h, ha un po’ il sapore della beffa.

Il protagonista della vicenda è un nostro lettore, che utilizzando il canale WhatsApp dell’Adige (349-9116107) ci ha inviato copia del verbale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1463491","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"552","width":"1600"}}]]

È stato pizzicato sulla strada provinciale che collega Caldonazzo con Calceranica e Pergine grazie a un telelaser, mentre viaggiava, come detto, a una velocità superiore al consentito: 53 km all’ora, mentre il limite in quel tratto è di 50 km.

Ora, è vero che la polizia locale ha tenuto conto della tolleranza prevista in questi casi, ma certo quei 3 km all’ora in più non possono certo essere interpretati come una guida spericolata o a folle velocità.

Di qui l’amarezza del lettore, che si limita a questo commento: «Evidentemente i vigili dell’Alta Valsugana devono fare cassa». Nel caso specifico, 42,50 euro.

comments powered by Disqus