Di corsa tra le chiese del territorio Perginese

Dopo la corsa della mattina di Natale, diventata ormai tradizione per Pergine, quest’anno viene proposta un’altra corsa, più impegnativa ma non meno affascinante, per sabato 19 dicembre.

La corsa, “inventata” da Stefano Sartori (atleta perginese e campione di corsa) e da Armando Leonardelli, è intitolata “El giro dele ciese”, e prevede che vengano toccati tutti gli edifici di culto del perginese (34 in totale) per circa 48 chilometri complessivi di corsa.

La partenza è prevista per le ore 8 dalla chiesa della Natività di Pergine (la “ciesa granda”) per snodarsi dapprima nell’oltrefersina (Brazzaniga, Madrano fino alla Comparsa a Montagnaga di Pinè), per poi discendere verso Canezza, Zivignago, Masetti, Canale e rientrare a Pergine per toccare le chiese cittadine fino al rientro alla chiesa della Natività.

La corsa è aperta a tutti: infatti il regolamento prevede un solo articolo, ossia che ad ogni chiesa raggiunta, tutti aspettano tutti, in modo che i più veloci abbiano anche il tempo di fermarsi e meditare. È inoltre consentito inserirsi liberamente nel percorso per compierne solo una parte. Saranno inoltre previsti vari punti ristoro lungo il percorso. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Stefano Sartori (338-7309710) o Armando Leonardelli (328-3096736).

comments powered by Disqus