«Si partirà entro un anno»

Entro un anno il Cipe approverà il progetto definitivo della Valdastico Nord e quindi si realizzeranno i cantieri. Lo ha confermato oggi Flavio Tosi che oggi ad Agugliaro (Vicenza) ha aperto un ulteriore tratto di sette chilometri della A31 in direzione Rovigo. «Se ci fosse ragionevolezza e volontà di confronto della Provincia di Trento - ha dichiarato - si farebbe prima trovando una soluzione condivisa, altrimenti la Valdastico Nord si farà comunque» I tuoi commenti  

valdasticoVICENZA - Entro un anno il Cipe approverà il progetto definitivo della Valdastico Nord e quindi si realizzeranno i cantieri. Lo ha confermato oggi il presidente della Brescia- Padova Flavio Tosi che oggi ad Agugliaro (Vicenza) ha aperto un ulteriore tratto di sette chilometri della A31 in direzione Rovigo.

 

"Se ci fosse ragionevolezza e volontà di confronto della Provincia di Trento - ha indicato Tosi - si farebbe prima trovando una soluzione condivisa, altrimenti la Valdastico Nord si farà comunque". Tosi ha ricordato quindi che "anche Renzi e Lupi danno il loro appoggio allo sbocco a Nord. Le loro assicurazioni ci mettono tranquilli e anche con i tempi della nostra concessione ci siamo per realizzare l'opera". Il presidente ha negato che possano sorgere ritardi simili a quelli che hanno fatto slittare di alcuni anno il completamento a sud della A31.

 

"Lo sblocca-Italia servirà a rendere meno pesante e stupido - ha sottolineato Tosi - il confronto con la burocrazia a cui vanno attribuiti in esclusiva i ritardi lamentati sino ad oggi". 

comments powered by Disqus