Si è spenta per sempre la luce di Daniele Asson, quella luce che trasmetteva ai suoi familiari e che faceva trasparire nella passione con la quale svolgeva il suo lavoro, si dedicava alla sua comunità, era presente per tutti; si è spenta questa luce ma, da oggi, una nuova stella brilla in cielo a guidare quanti gli hanno voluto bene.
E sono davvero tantissimi quelli che Daniele, prematuramente scomparso venerdì mattina in un tragico incidente sulla Statale 43, all’altezza di Taio, riusciva a calamitare attorno a sé: il suo carattere era un magnete per gli altri. Tanto che, alle prossime elezioni comunali di maggio per il rinnovo del consiglio e giunta di Amblar-Don, del quale Daniele era già assessore, si faceva il suo nome come candidato sindaco.