kyenge"C'è un problema di rappresentanza politica e non solo. Non possiamo essere rappresentati da persone come Tavecchio, che è un'occasione persa dalla Figc di fare un passo avanti". Ad affermarlo è stata oggi Cecile Kyenge, europarlamentare Pd, alla scuola di formazione politica della Rosa Bianca, a Terzolas, in Trentino.

 

Nemmeno da persone "come gli esponenti della Lega, come Borghezio, che hanno anche ruoli di rappresentanza e responsabilità. O dallo stesso Alfano - ha aggiunto - che utilizzando il termine "vù cumpra" si è difeso dicendo che è nel vocabolario. Se dovessimo dire tutte parole che sono nel vocabolario, non so dove finiremo. Oggi addirittura siamo alle prese con le macumbe, non so all'estero come ci vedono".