Sicurezza / Controlli

Ruba un furgone, causa un incidente e tenta la fuga: fermato un 30enne, ubriaco e senza patente

Dopo aver sottratto un mezzo a Bressanone, ha provocato un frontale a Brez coinvolgendo un’auto sulla quale viaggiava una donna del posto, rimasta ferita. Senza prestare soccorso, si è allontanato ed ha rubato una Fiat Panda. Alla fine è stato fermato dai carabinieri di Cles

VALSUGANA Guida ubriaco e senza aver mai preso la patente 
TRENTO Patente ritirata, ma guidava ubriaco (sei volte oltre il limite)

NOVELLA. Durante la sera del 14 febbraio, Festa degli Innamorati (San Valentino), un uomo di 30 anni di origini magrebine è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Cles dopo aver provocato un incidente con un mezzo rubato

La rocambolesca vicenda è accaduta nella frazione Brez del Comune di Novella: l’uomo (con precedenti) si trovava alla guida di un furgone quando, lungo la strada statale «42» in direzione Bolzano, ha invaso parzialmente la corsia opposta e causato un frontale con una utilitaria che sopraggiungeva dall’altro senso di marcia e guidata da una signora della Val di Non, finita al pronto soccorso dell’ospedale di Cles (nulla di grave, fortunatamente).

La donna è stata soccorsa sul momento da alcuni passanti che hanno allertato forze dell’ordine e soccorsi, mentre l’autista del furgone è scappato a piedi. La Compagnia di Cles ha attivato immediatamente le ricerche tramite le pattuglie delle Stazioni di Novella e Predaia, e lo stesso Nucleo Radiomobile di Cles, intercettando il fuggitivo sulla strada statale «43» su un’altra auto nuovamente rubata (una fiat panda) e arrestando definitivamente la sua corsa.

Il soggetto è stato pertanto portato in caserma ed è risultato peraltro che era in stato di ebbrezza avendo un tasso alcolemico dell’1,78 g/l e che stava guidando senza patente (in quanto sospesa perché già in passato sorpreso alla guida ebbro). È stato denunciato a piede libero per ricettazione (furgone), omissione di soccorso, furto (fiat panda) e guida in stato di ebbrezza, oltre che contravvenzionato per guida con patenta sospesa. I mezzi sono stati restituiti agli aventi diritto.

(Foto copertina: di repertorio)

comments powered by Disqus