Il lutto / Il dramma

Dolore in Val di Non per la morte in un incidente di Tiziano Frasnelli, l’ultimo saluto oggi a Cunevo

Il funerale del 63enne, da poco in pensione, inizierà alle 14. Il sindaco di Contà, Fulvio Zanon: “Comunità incredula lo avevamo festeggiato da poco. Mancherà a tutti, ai parenti e a tutti i suoi numerosi amici”

FOTOGALLERY Scontro a Mollaro: perde la vita il conducente di un'auto
INCIDENTE Mollaro, auto fuori strada "vola" oltre il guard rail, un ferito
TASSULLO Tir si rovescia in strada: grave incidente in val di Non - Video

CUNEVO. «Era benvoluto da tutti, gli volevamo tutti bene». Il sindaco di Contà, Fulvio Zanon è stato informato da poco: un suo concittadino, Tiziano Frasnelli, ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto a Mollaro. E Frasnelli, lui come tutti i cittadini, lo conosceva bene. D'altra parte era l'operaio comunale, il "tuttofare" che si occupava del territorio. «Prima a Cunevo e poi, dopo l'unione di Cunevo, Flavon e Terres, nel Comune di Contà aveva saputo farsi voler bene da tutti. Siamo davvero dispiaciuti per quello che è accaduto e ancora increduli». Il funerale si svolgerà oggi 27 ottobre a Cunevo.

Scontro a Mollaro: perde la vita il conducente di un'auto

Un sessantenne è deceduto in seguito a un pauroso incidente stradale avvenuto sulla statale 43 della valle di Non, nel comune di Mollaro. Nello schianto sono rimaste coinvolte altre tre auto: ferite almeno quattro persone

Solo un mese e mezzo fa avevano festeggiato tutti insieme la pensione di Frasnelli. Un bel momento, di sorrisi e di ricordi, di abbracci e ringraziamenti: dopo tanti anni di lavoro arrivava il momento della "seconda parte" della vita, quella senza compiti e orari, potendosi godere le proprie passioni. I colleghi e l'intero consiglio comunale avevano nell'occasione regalato al loro Tiziano un bel orologio. Perché ogni giorno, guardando l'ora, potesse ricordarsi delle persone con le quali aveva condiviso una lunga fetta di vita.

«La sua scomparsa ha anche il sapore della beffa: poche settimane fa avevamo fatto la festa per lui nella sede del Comune. Un piccolo momento per salutarlo e ringraziarlo. Aveva molto apprezzato il regalo che gli avevamo voluto fare, era felice».

Frasnelli non era sposato e non aveva figli, ma aveva tanti amici e tanti parenti. D'altra parte tutti lo conoscevano e lui, persona simpatica e alla mano, si faceva benvolere. «Aveva una sorella ed era legatissimo ai suoi parenti. E poi gli amici non mancavano mai».

comments powered by Disqus