Trento / Il fatto

Arrestato due volte in 24 ore, giovane rientrato illegalmente in Italia aggredisce i carabinieri

Il Tribunale del capoluogo ha convalidato l'arresto e ha dato il nullaosta all'espulsione del cittadino tunisino di 25 anni, arrestato in valle di Non dai militari del Nucleo radiomobile di Cles

TRENTO. Il Tribunale di Trento ha convalidato l'arresto e ha dato il nullaosta all'espulsione del giovane cittadino tunisino di 25 anni, rientrato illegalmente in Italia dopo essere stato espulso nel 2021. Arrestato in valle di Non dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Cles, il giovane è stato condotto al comando provinciale di Trento per essere sottoposto ai rilevamenti delle impronte e al prelievo del Dna, in attesa del nuovo provvedimento di espulsione per cui sono state avviate le procedure con la Questura.

Informato che sarebbe stato scortato presso il Centro di permanenza per i rimpatri di Caltanissetta, il giovane - informa l'arma - ha dato in escandescenza, prima cercando di ferirsi, poi aggredendo i militari. Il 25enne ha poi rifiutato le cure in ospedale.

Dopo i fatti, la Procura di Trento ha disposto la custodia in carcere per resistenza a pubblico ufficiale. La posizione del giovane verrà vagliata in seguito al nuovo arresto e il provvedimento di espulsione è stato rinviato.

comments powered by Disqus