Val di Sole / La tragedia

Scivola e precipita vicino al torrente: escursionista muore nella zona di Peio

L'allarme lanciato dalla moglie poco prima delle 12.30 di oggi, sabato 2 settembre, in località malga Mare: i coniugi erano partiti per un giro su un percorso semplice e a un certo punto si erano divisi dandosi appuntamento poco dopo, ma l'uomo, 80 anni, non è arrivato e sono scattate le ricerche che hanno condotto alla drammatica scoperta

TRENTO. Tragedia in montagna, oggi, in val di Sole: una persona ha perso la vita in prossimità del torrente Noce Bianco, nella zona di Peio.

La vittima è un escursionista di 80 anni: è stato ritrovato senza vita dal personale del soccorso alpino, intervenuto dopo l'allarme lanciato dalla moglie, nel primo pomeriggio di oggi da località Malga Mare.

I due, spiega una nota del Soccorso alpino, procedevano assieme in una facile escursione, quando a un certo punto hanno deciso di dividersi, dandosi appuntamento prima di mezzogiorno. L'allarme alle 12.25: il marito, di solito estremamente puntuale, non si era presentato.

Le ricerche sono scattate verso le 13, coinvolgendo il personale delle stazioni di Pejo, Rabbi e Vermiglio, oltre al Gruppo tecnico ricerca, alle unità cinofile del Soccorso alpino e ai vigili del fuoco.

Il corpo dell'uomo, probabilmente caduto in seguito a una scivolata, è stato ritrovato in prossimità del torrente Noce Bianco, a quota 1639 metri. Recuperata su autorizzazione delle forze dell'ordine perché in un luogo troppo pericoloso, la salma è stata portata infine a Cogolo per la constatazione del decesso da parte del medico.

[foto di archivio]

comments powered by Disqus