Animali / Lo spavento

Paura per una famiglia di Cavizzana: si trovano due orsi a pochi metri di casa

Prima l’incontro ravvicinato con un cucciolo,  poi la fuga con la mamma. Erano le 23 di sabato. Poco dopo un plantigrado è stato immortalato mentre stava cercando di aprire un cassonetto anti-orso a Caldes

SONDAGGIO Lupi e ursi problematici, vanno abbattuti?
ORDINANZA Maurizio Fugatti: abbattere l'orso che ha ucciso
PROGETTO Cento orsi in Trentino, la radiografia di Life Ursus

CAVIZZANA. Sono scossi: la paura è stata tanta. E resta tanta per la famiglia che sabato sera ha avuto un incontro molto ravvicinato con due orsi. Non nel bosco o in quota. Uno se lo è trovato il figlio Leonardo davanti alla macchina mentre rientrava, l'altro è scappato nella scarpata quando la madre Gilda è uscita sul terrazzo avvertita del pericolo dal figlio.

"Assedio" al Casteller: gli animalisti chiedono la liberazione degli orsi

Sono circa un'ottantina le persone che sono oggi, domenica 11 giugno, sono arrivate davanti al Casteller dove era in programma una manifestazione pro orso organizzata dall'associazione Centopercento animalisti. Nel mirino dei presenti Fugatti e l'assessora Giulia Zanotelli

È successo sabato sera a Cavizzana. Siamo in Val di Sole dove la comunità è segnata e lo sarà per sempre dalla morte di Andrea Papi, il 26enne aggredito e ucciso da JJ4 nel pomeriggio del 5 aprile. Papi stava tornando a casa dopo una corsa pomeridiana alla fine del lavoro.

Era a poche centinaia di metri dall'abitazione di Caldes quando c'è stato l'incontro fatale con il plantigrado. Da allora le segnalazioni relative alla presenza di orsi si sono moltiplicate.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus