Val di Non / Il rogo

Pauroso incendio in centro a Cles: evacuate alcune famiglie, palazzina devastata dalle fiamme

Il rogo è divampato nella notte fra sabato e domenica sul tetto di un edificio storico, leggera intossicazione per un residente, non risultano altre persone ferite. Gran lavoro per i vigili del fuoco: sono intervenuti i permanenti di Trento e cinque corpi di volontari della zona

TRENTO. Pauroso incendio nella notte in centro storico a Cles. Evacuata una palazzina in cui abitano diverse famiglie.

Non risultano persone ferite, ma uno degli abitanti avrebbe riportato una lieve intossicazione da fumo e per questo è in osservazione in ospedale a Cles.

Il rogo è divampato verso l'una e trenta dal tetto o forse dalla mansarda dello stabile storico, che si trova in via Lampi.

L'ultimo piano, il sottotetto dell'edificio, è andato completamente distrutto dalle fiamme.

Sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Trento e cinque corpi dei volontari locali: hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme.

Secondo le prime informazioni, le fiamme si sarebbero parzialmente estese a edifici vicini. Fra le persone evacuate vi sarebbero anche residenti in uno di questi ultimi.

Le fiamme e la colonna di fumo erano ben visibili anche da lontano e hanno destato molta preoccupazione fra i residenti.

Sono intervenuti anche i carabinieri, in particolare per controllare il traffico, perché la palazzina in fiamme si affaccia sulla strada.

Questa mattina, domenica, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per tenere sotto controllo la situazione e bonificare l'area, il transito sulla strada in via Lampi al momento resta interdetto per ragioni di sicurezza.

[foto credits: vigili del fuoco]

 

comments powered by Disqus