Val di Sole / La tragedia

«Era un ragazzo pieno di sole»: una folla in lacrime a Mezzana per l'addio a Stefano Pedergnana

Il 15 settembre l'ultimo abbraccio al giovane di appena 28 anni che ha perso la vita due giorni fa, travolto dal trattore mentre faceva legna nei boschi con la fidanzata

L'INCIDENTE Trattore si rovescia nei boschi di Menas, morto un ventottenne

TRENTO. «Stefano era un’anima bella. Un ragazzo pieno di sole, portava allegria e amore. Con Chiara erano due anime gemelle».

Bastano le parole della zia Nicoletta per comprendere il dolore della famiglia e della comunità di Mezzana per la morte di Stefano Pedergnana, 28 anni, rimasto schiacciato dal trattore martedì sera a Menas a causa di un cedimento del terreno.

Un tragico incidente al quale ha assistito la fidanzata Chiara.

Una disgrazia terribile, che ha lasciato sgomenta un'intera vallata, immenso il dolore di tutte le persone che erano vicine a Stefano o che in qualche modo lo conoscevano.

Un dolore testimoniato anche dalla partecipazione di una grande folla, questo pomeriggio, giovedì 15 settembre, per l'ultimo abbraccio allo sfortunato ragazzo.

L’abbraccio di Mezzana per il commovente addio a Stefano Pedergnana

Grande commozione, nella chiesa parrocchiale di Mezzana, dove si è celebrato il funerale di Stefano Pedergnana, 28 anni, morto schiacciato dal trattore mentre faceva legna sopra il paese di Menas.

Il rito funebre si è tenuto nella chiesa parrocchiale di Mezzana, officiato da don Enrico Pret. Molti i giovani che hanno voluto esserci per l'ultimo saluto a un amico che se n'è andato davvero troppo presto.

[foto-video: Isidoro Bertolini]

comments powered by Disqus